Sulle tracce dei ghiacciai fa sosta a Chivasso

“Immaginando” è il nome della rassegna culturale promossa dalla sezione del CAI di Chivasso, vicino a Torino, nella quale è prevista, per il prossimo 6 dicembre, una serata dedicata al progetto “Sulle tracce dei ghiacciai”. 

La rassegna, patrocinata dalla Città di Chivasso, è un appuntamento molto atteso e che richiama, ormai da 27 anni, un pubblico numeroso e appassionato. 

La serata nella quale Fabiano presenterà i risultati del progetto decennale “Sulle tracce dei ghiacciai” è l’ultima di una serie di appuntamenti di grande spessore culturale con i quali si propone di rimarcare l’urgenza sul tema della crisi climatica e l’importanza di continuare costantemente a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla stessa.

La consapevolezza del sempre più grave problema dei cambiamenti climatici – ha detto Fabiano – mi ha portato in questi anni a concentrare gran parte della mia attività su un obiettivo: diffondere il più possibile tra il grande pubblico, e soprattutto tra i giovani, la conoscenza di questo fenomeno attraverso una comunicazione emozionante. La rassegna di Chivasso rappresenta per me una tappa molto significativa di questo percorso anche in relazione al territorio a cu il progetto è molto legato”. 

Scarica la locandina cliccando qui

Per informazioni: www.caichivasso.it, e-mail: info@caichivasso.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi