A Fabiano Ventura un premio per la sensibilità ambientale

Un riconoscimento a Fabiano Ventura, “in qualità di fotografo particolarmente sensibile, nell’arco del suo lungo impegno professionale, alle tematiche ambientali ed in particolare ai ghiacciai”, è stato assegnato venerdì scorso, 8 giugno, in una cerimonia ufficiale che si è tenuta alla Camera dei Deputati.

Il Premio Nazionale per l’AmbienteGianfranco Merli”, promosso dall’Associazione Movimento Azzurro, è stato consegnato durante il convegno dal titolo “Responsabilità ambientali verso Rio+20”, condotto dall’On. Gianpaolo D’Andrea, Sottosegretario di Stato.

Insieme a Fabiano Ventura, sono state premiate numerose personalità del mondo della politica, della cultura e dell’informazione, che si sono distinte per una particolare attenzione nei confronti dell’ambiente e della cultura ambientale. Tra queste: Corrado Clini –  Ministro per l’Ambiente;  Nicola Zingaretti – Presidente Provincia di Roma; Franco Iseppi – Presidente del Touring Club Italiano; Cesare Patrone – Capo del Corpo Forestale dello Stato; Mario Pirani – Giornalista della “Repubblica; Paolo Giuntarelli – Presidente del Bioparco di Roma, e molte altre.

 

2 commenti su “A Fabiano Ventura un premio per la sensibilità ambientale

  1. Mi si allarga il cuore nel sapere che qualcuno si occupa del nostro bistrattato pianeta.
    Quando volete i miei dipinti sui ghiacciai visti dall’alto, fatemi sapere. Sono 7 tele, (mediamente 90×100 cm) che vorrei donare all’associazione come contributo alle vostre splendide iniziative.
    Cordiali saluti
    Cecilia Maria Corradini

    1. Cara Cecilia, grazie per il suo messaggio e la sua proposta. Le farò sapere quali ghiacciai selezioneremo per la prossima spedizione che si svolgerà in Alaska.
      Cordiali saluti,
      Fabiano Ventura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi