Al via la prima edizione del festival “Io scelgo il pianeta”. Il progetto “Sulle tracce dei ghiacciai” tra i protagonisti

Lunedi 29 novembre alle ore 19:30 a Bari, Fabiano Ventura sarà ospite alla prima edizione del festival “Io scelgo il pianeta” per parlare del progetto fotografico scientifico “Sulle tracce dei ghiacciai” e del ruolo dei ghiacciai nell’equilibrio dell’ecosistema e nello studio del cambiamento climatico.

Nella serata di lunedì, nella sala Teatro del Kursaal Santalucia, Fabiano Ventura, ideatore e direttore del progetto, Jacopo Pasotti, giornalista e comunicatore scientifico, dialogheranno con Marco Cattaneo, direttore di National Geographic Italia, per approfondite le tematiche sugli effetti e sulle conseguenze ambientali ed economiche derivanti dal fenomeno della fusione dei ghiacciai, evidenziando l’influenza diretta che tale fusione ha sulla vita quotidiana di ognuno di noi.

Il festival dedicato al tema della sostenibilità ambientale, che si svolgerà dal 26 novembre al 5 dicembre 2021, è stato ideato e organizzato da Cime, realtà pugliese attiva da diversi anni nell’organizzazione di eventi di respiro internazionale, con il sostegno della Regione Puglia e del Comune di Bari, della partecipazione dell’Università degli Studi di Bari e la collaborazione di National Geographic Italia e Rai Documentari.

Tutti gli incontri e le proiezioni presenti nel programma del festival “Io scelgo il Pianeta” sono gratuiti, previa prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

A questo link è possibile prenotarsi per l’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi