Il progetto “Sulle tracce dei ghiacciai”, nonostante le restrizioni Covid, continua a girare il mondo. Oggi pomeriggio Fabiano Ventura sarà tra i protagonisti di uno speech che andrà in onda sulla Piattaforma inglese di informazione “Tortoise Media”, nata con l’intento di offrire ai propri abbonati una serie di approfondimenti su vari temi, in omaggio a una diversa, ma sempre più richiesta, modalità di informazione, lo slow journalism.
Prendendo spunto dalle dichiarazioni del nuovo presidente americano Joe Biden che ha annunciato di voler rientrare negli Accordi di Parigi da cui Trump era uscito, la piattaforma vuole riportare l’attenzione sul cambiamento climatico, le sue cause e le sue conseguenze. Per farlo inaugura oggi, con lo speech dal titolo “What are the glaciers telling us?” un ciclo di conferenze sul tema che durerà tutto l’anno, fino al prossimo COP26 previsto per novembre 2021.
A confrontarsi oggi insieme a Fabiano Ventura ci saranno anche Dario Orlandi, responsabile della Comunicazione strategica del progetto “Sulle tracce dei ghiacciai” e Rob Larter, della British Atlantic Survey. A moderare l’incontro Giles Whittell, editor di Tortoise.
Per l’incontro, previsto per le ore 19,30 (ora italiana) è previsto l’acquisto di un ticket.
Questo il link per partecipare