350 film provenienti da oltre 40 paesi, circa 50 presentazioni con ospiti internazionali, libri inediti, mostre e tanta cultura di montagna. Sono questi i numeri dell’edizione 2019 di EHO, il Festival della Montagna che si svolge a Skopie, in Macedonia dal 28 ottobre al 1 novembre. Quest’anno il festival, arrivato alla decima edizione e che lo scorso anno ha contato oltre 4500 visitatori, prevede un programma ricchissimo nel quale Fabiano Ventura e il progetto “Sulle tracce dei ghiacciai” sono tra i principali protagonisti: il 28 ottobre, giorno di apertura del festival, è infatti prevista una conferenza di Fabiano e il 30 ottobre la proiezione del documentario “Mission to Alaska” .
“Sono davvero soddisfatto di partecipare a questo prestigioso festival – dice Fabiano – anche perché lo considero un compagno di avventure, visto che festeggiamo insieme i 10 anni di lavoro e di condivisione di conoscenza delle montagne del mondo.
Per l’occasione Fabiano Ventura, in partenza in questi giorni per Skopje, per prendere parte all’evento, sarà intervistato il 28 ottobre nel programma di attualità “90 minuti” della Rete Televisiva Nazionale Telma.