GPS Web Tracking: sulle tracce della spedizione

Grazie alla collaborazione con Intermatica, il progetto “Sulle Tracce dei Ghiacciai” avrà a disposizione un terminale satellitare Geomat per la registrazione e la georeferenziazione in tempo reale della spedizione, che potrà così essere seguita via web attraverso le sue tappe lungo i percorsi del Baltoro. Questo sistema ci permetterà di registrare accuratamente la posizione geografica dei percorsi che seguiremo sul campo, in parte pianificati sulla base delle ricerche relative alle spedizioni storiche, in parte stabiliti sul momento tenendo conto di esigenze scientifiche (campionature del terreno, osservazioni non previste) o di ripresa fotografica.

Geomat è oggi il più compatto ed economico sistema di monitoraggio, georeferenziazione, fleet management e localizzazione satellitare disponibile sul mercato. Il sistema di georeferenziazione satellitare Geomat è la prima soluzione professionale utilizzabile, in maniera semplice ed intuitiva, sia da Clienti Privati (escursionisti, giornalisti, diportisti) sia da Gruppi Professionali (soccorso alpino, guardia costiera, 118, aeronautica, fleet management, sicurezza alpina e sicurezza marittima). Il sistema di localizzazione satellitare GPS di Geomat si basa su SMS satellitari gestititi da telefoni Thuraya.

Il servizio sarà attivo dopo la partenza della spedizione, prevista per il 24 giugno, e sarà disponibile a questo indirizzo:

Geomat GPS realtime web tracking

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi