Il 18 marzo, partiamo da El Calafate (Argentina) per raggiungere il team di ingegneri e geologi a Balmaceda in Cile per poi proseguire il giorno seguente con le jeep verso la località da cui raggiungeremo il ghiacciaio Exploradores per poter svolgere le attività scientifiche di monitoraggio.
-
-
apr142016
Fitz Roy e Cerro Torre due mitiche montagne, nell’immaginario collettivo le più difficili al mondo. Sabato 12 marzo la nostra avventura inizia da El Chalten, piccolo paese all’interno del Parco Nazionale Los Glaciares a poche ore a piedi dalle grandi montagne.
-
Eccoci di nuovo in partenza, questa volta da Puerto Natales a El Calafate, ci spostiamo dal Cile in Argentina per raggiungere la capitale dei ghiacciai e iniziare le attività nel Parco Nazionale Los Glaciares.
-
Il 21 febbraio entriamo nel vivo della spedizione, siamo nel Parco Nazionale delle Torri del Paine in Cile e abbiamo pianificato il primo tentativo per trovare il luogo esatto da dove Alberto De Agostini scatto la sua fotografia delle Torri del Paine.
-
Dedicheremo la prima settimana della spedizione alla ricerca iconografica e all’organizzazione dei dettagli logistici.
-
Giovedì 11 febbraio partirà la spedizione “Sulle Tracce dei Ghiacciai – Ande 2016”, diretta, questa volta nel “profondo Sur” del mondo, nella Terra del Fuoco e nelle Ande della Patagonia.