Sulle tracce dei ghiacciai al Circolo del Ministero degli Esteri

Affollato il Circolo del Ministero degli Esteri per la serata dedicata alla presentazione del progetto Sulle tracce dei ghiacciai, lo scorso 27 giugno.

Nel prestigioso contesto romano, Fabiano Ventura, incalzato dalle domande del presidente del circolo Luigi Maria Vignali che ha condotto la serata, ha raccontato non solo i risultati scientifici del progetto ma ha anche risposto alle tante curiosità del pubblico relative ai “retroscena” delle spedizioni: aspetti organizzativi, logistici, alimentari, climatici, di contatto con le popolazioni locali, ma anche domande sulle tecniche fotografiche e di rilevazione scientifica dei dati.

Presenti rappresentanti del settore industriale e rappresentanti delle ambasciate svizzera a francese.

Alla fine della conferenza si è svolta presso la Galleria delle Arti del circolo la visita guidata che ha mostrato ai presenti una selezione di immagini tratte dalla mostra “Sulle tracce dei ghiacciai”.

La serata ha avuto un’ottima riuscita grazie al fondamentale supporto organizzativo del circolo e in particolare al lavoro di Gaia Bay Rossi che ha seguito tutta l’organizzazione. Un ringraziamento particolare inoltre va ad Etica SGR sponsor delle conferenze 2019.

Il prossimo appuntamento con il progetto Sulle tracce dei ghiacciai e con Fabiano Ventura è previsto il 15 agosto a Ponte di Legno. Per seguire o partecipare alle prossime tappe è possibile scaricare il programma a questo link.

Gallery

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi