Il documentario “Sulle tracce dei ghiacciai – Missione in Alaska” all’ottava edizione del Festival del Gran Sasso

Venerdì 2 dicembre, alle ore 18:00, presso il Palazzetto dei Nobili dell’Aquila, verrà proiettato il documentario “Sulle tracce dei ghiacciai – Missione in Alaska”, in occasione dell’ottava edizione del Festival Del Gran Sasso.

Fabiano Ventura, che sarà presente in sala, verrà intervistato da Gabriele Curci, docente di Fisica dell’Atmosfera dell’Università degli Studi dell’Aquila e delegato di Ateneo per il gruppo di lavoro sui Cambiamenti Climatici nell’ambito della Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS), per discutere dei cambiamenti del clima recente e dei suoi effetti. La discussione di concluderà con la proiezione in anteprima di riprese effettuate nel 2020 sul ghiacciaio del Calderone, sul Gran Sasso d’Italia, in occasione della spedizione “Sulle tracce dei ghiacciai – Alpi 2020”.

Il Festival del Gran Sasso 2022, giunto alla sua ottava edizione, offre a tutti i visitatori della montagna più alta degli Appennini un cartellone di circa 200 eventi, realizzati da quasi 40 tra operatori turistici, associazioni, allevatori, produttori e coltivatori del territorio del Gran Sasso. Un modo per vivere questa montagna dall’interno, insieme a chi mantiene intatte le tradizioni della propria terra e ne conosce ogni angolo, ogni scorcio maestoso, ogni sapore.

Questo il link per scaricare il programma completo.

L’ingresso è gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi